mercoledì 10 giugno 2009

Osteria dell'Oppio

Un buon ristorante - pizzeria a Monza



Servizio: 7
L'accoglienza non è delle migliori: un tizio, che poi si rivela essere il cuoco, ci saluta fuori dal locale mentre si gode la sua pausa - sigaretta. La gaffe viene riparata dal simpatico e cordiale proprietario, che ci fa accomodare al tavolo con sempre stampato un sorriso a 36 denti.
I camerieri sono molto giovani, ma la loro educazione e professionalità pare di vecchia data: si rivolgono in terza persona anche a clienti coetanei.
Al piano terra si nota un ampia cantina che accoglie numerose bottiglie di vino provenienti da tutta Italia. L'ambiente è soft con travi di legno a vista, luce soffusa e candela ad ogni tavolo già accesa.


Qualità: 7
La pizza è di quel tipo che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi tempi: sottile e strabordande dal piatto. Anche se il gusto degli ingredienti non difetta, la pizza originale è un altra cosa.
Recupera sulle specialità. Il filetto al pepe verde con contorno di patate al forno cotte al punto giusto, appaga palato e stomaco.


Posizione: 8
Situato in una zona tranquilla e facile da trovare anche per chi arriva da fuori. Ampio parcheggio davanti a locale.


Prezzo: 6
I prezzi sono sopra la media. Per pizza, acqua, caffè, dolce, coperto non si spende meno di 20 euro. Se poi si pasteggia a base di carne, non si sborsa meno di 27 euro.

Giudizio Complessivo: 7
Questo locale non ha nulla dell'osteria, di cui rimane traccia solo nel nome.
Avrebbe tutte le carte in regola per essere un eccellente ristorante - pizzeria se si prestasse maggior cura ai dettagli.
Nel complesso, però, rimane un ottimo posto dove mangiare qualsiasi tipo di carne.


Consigliato a: giovani coppie, piccoli gruppi di amici, famiglie

Indirizzo
Via Magenta 16/A - Monza.
http://www.osteriadelloppio.it/
tel. 039 389092
Chiusura:lunedì

Nessun commento: