sabato 6 giugno 2009

Mare Mosso

Pessimo ristorante-pizzeria non distante dal centro di Milano.



Servizio: 3
Difficile trovare di peggio. Prenotiamo per le 20.15, ci fanno accomodare alle 21.00: cominciamo già molto male! All'ingresso un simpatico cameriere mi saluta con una pacca sulla spalla: chi sono, tuo fratello?! Il servizio è lento (per le pizze l'attesa è stata di 45 minuti), il personale scocciato, le ordinazioni vengono prese con atteggiamento di sufficienza: proprio non ci siamo.

Qualità: 3
Siamo un gruppo di quasi venti persone, quindi si riesce ad assaggiare un po' di tutto. Gli antipasti non vanno oltre la risicata decenza, ma con una presentazione del piatto pessima. Personalmente ordino dei paccheri con branzino e fiori di zucca: il branzino è insapore, i fiori di zucca crudi. Assaggio dagli altri commensali, nell'ordine: una pizza al prosciutto cotto talmente salata da azzerare la salivazione; una pizza bianca alla bresaola, cruda e con fette di bresaola spesse due dita; dei tagliolini al salmone che sanno di panna acida e con un retrogusto di stomachevole dolciastro; una pizza con mozzarella di bufala che risulta essere una "bufala" e basta. Credo che quanto appena descritto sia più che sufficiente.

Posizione: 6
Unica nota relativamente positiva: il locale si trova in Viale Montenero, a due passi dal centro, ma il parcheggio è praticamente introvabile, a meno che non si parcheggi la macchina a 1,5 km di distanza o in un parcheggio privato da 3 euro all'ora.

Prezzo: 4
Pizza, bibita e coperto: 15 euro con mastercard.
Primo, acqua e coperto: 20 euro con mastercard.
Mangiare da schifo: non ha prezzo! Evitate questo posto.

Giudizio Complessivo: 3
Non può che essere gravemente insufficiente. Il locale è piccolo, i tavoli ammassati sia all'interno che nella veranda esterna, il personale è al limite dello scortese, il cibo è pessimo, dalla cucina si intravede personale cinese che proprio non va, il pizzaiolo non ha nulla di italiano nei lineamenti, i camerieri danno vita durante la serata ad un piccolo sgradito siparietto con una mini-lite avente ad oggetto della sporcizia sul pavimento che viene pulita con un piede su un canovaccio preso dalla cucina: raccapricciante.

Consigliato a: chiunque voglia mangiare male.


Mare Mosso
Viale Montenero, 50 - Milano
www.mare-mosso.it
tel. 02/55182490
Chiusura: Mercoledì

7 commenti:

massimo ha detto...

ootimo ristorante cin pizza, l'ho trovato molto accogliente e gradevole, sia nelle sue sale colorate di mare che nella freschezza e bonta' del cibo.... e' un posto che consiglio a tutti..... molto di livello e gente professionale.....ottima anche la lista dei vini.... devo dire un assortimento di pesce nella vetrina d'entrata ottimo, mi ha dato un'impressione di casa, che nello stesso tempo potevo ordinare quello che desideravo visto il menu assortitissimo...... un po affollato ma c'era abbastanza cortesia x tutti....... prezzo giusto anche con limoncino e biscottini offerti che una tradizione ormai quasi persa nei locali milanesi..

luciano ha detto...

ristorante molto marinaio,con alternativa di pizza, il che non e' poco. sono stato in questo ristorante xche' amici avevano avuto una gradevole esperienza e volevano portarmi visto che sono un buon gustaio, bensi e' vero devo dire che ci sanno proprio fare, sono molto carini e professionali con la loro clientela, appena si entra un fantastico dehors bianco che in viale montenero dobbiamo dire: e' proprio un sciccheria, si mangia molto di qualita' e devo dire che non credevo alle portate abbondanti di pesce che con la sincera verita' fanno fatica a metterli sul tavolo, con una vasta gamma di prodotti tipici del sud, parliamo di pesce, dei carpacci e delle tartar miste mai assaggiate cosi deliziose, bravi lo devo proprio dire, unica pecca sono proprio portate abbondanti.... ho avuto modo di parlare con il titolare, un ragazzo giovanissimo di origine calabrese, e gli ho domandato come mai questo successo visto che era pieno zeppo, lui mi rispose con un sorriso glorioso ma umile, ci alziamo la mattina x rendere contenta la nostra clientela, grazie x averci scelto, a quel punto non puoi che metterti il numero di questo fantastico posto nella tua rubrica personale....voglio precisare il titolare sgobbava piu' del suo personale, che se non lo conosci dici solo che un bravo cameriere....ragazzi vi consiglio di fare questa esperienza, prezzi onesti, e vi diro' di piu' fanno pure la carne ho visto uscire nella sala una mega fiorentina fumante, aspetto ottimo, quando andro' ad assaggiarla vi faro' sapere.

Anonimo ha detto...

Sono un cliente del Mare Mosso dal 1 luglio 2004, giorno dell'apertura.
Ho passato delle magnifiche serate con tanti miei amici, che poi sono tornati da soli. Segno evidente di essersi trovati bene, a tutti i livelli, cucina, cortesia e conto. Le tre C.
Voglio rispondere a Fabio Tarzia che ha scritto la recensione.
A me sta bene che ti faccia schifo quello che hai mangiato, ma dimostri di avere il cervello grande come una nocciolina quando parli di aver visto personale cinese all'interno della cucina.
Sei Xenofobo?
Non ti sei accorto che il mondo è cambiato?
Forse è questo il motivo per cui non ti andava bene il cibo.
Dovresti stare a casa con la mammina e farti sbucciare la mela, non farti toccare da nessuno, sicuramente non era la mano di tuo fratello quella che amichevolmente ti ha toccato la spalla, tu fratelli non puoi averne.
Rimani a casa a mangiare l'arrosto della mammina, ci andiamo noi a trovare Massimo al Mare Mosso, a fare i complimenti, stringendo la mano a Lee, lo chef cinese, che non ha avuto la tua fortuna di crescere con la panza piena in una famiglia della Milano da bere, ma di essere scappato dalla Cina comunista, lasciando amici, famiglia, il suo passato, per tentare la fortuna qui in Italia, dando il suo cuore ogni giorno per14 ore al giorno. Prima di giudicare pensa alle storie che ci sono dietro alle persone.
Buonanotte Xenofobo

Anonimo ha detto...

Se hai dovuto aspettare 45 minuti, il locale era pieno, se il locale è pieno possibile che siano tutti coglioni quelli che sono dentro?
Tutti allegri di mangiare male, essere trattati con sufficienza, pagare troppo e non trovare parcheggio?
Figliolo, siamo a Milano, il problema del parcheggio non lo troverai solo andando al Mare Mosso.
Conosco una trattoria una Truccazzano in mezzo alla campagna, lì di parcheggio ce n'è quanto ne vuoi... però i titolari sono marito e moglie, gentilissimi, ma non sono italiani.. non non ti piacerebbe.

PS Siccome non ho l'account Google, per pubblicare mi sono postato come anonimo, bè non sono anonimo mi chiamo Luca Ghirini

Anonimo ha detto...

PREMESSA:capito qui a caso, dopo aver sentito parlare di questo ristorante da miei clienti. e si purtroppo sono un cuoco/ristoratore.
ho il brutto vizio di decidere se spendere i miei faticati denari, leggendo il menu. essendo più di 16 anni che faccio questo lavoro, 11 su 10 ci vedo giusto.
NON DO RAGIONE O TORTO A NESSUNO, FACCIO SOLO DELLE CONSIDERAZIONI!!
IL MENU: troppe cose, in tutti i sensi. se vuoi fare pesce fai pesce e se proprio vuoi fare carne fanne poca e cerca di farla bene!!
senno' rischi che ti vengano male tutte e due....tralasciamo insalate e dolci per carità, sembrano più da bar che altro.
pesce fresco tutti i giorni suona quasi come truffa, è chiuso il mercoledì...dove lo pesca la domenica ed il lunedì!!!!!!!!!!!!!
IL CLASSICO RISTORANTE PER INCOLTI-CULINARI CON 100 EURI IN TASCA CHE SE VEDONO UN POSTO PIENO CI SI FIONDANO(COME LE PECORE)!!!IO DI MIO NON CI BUTTERO' UN EURO, SE PROPRIO "FAME" MEGLIO DEL BUON PANE CON FORMAGGIO E UN CALICE DI GRANDE VINO!!!!MAGARI A CASA!!!
e magari facessero così in tanti...si scremerebbe tutta quella ristorazione-spazzatura che imperversa nella RICCA Milano!
AFFINARSI GENTE...AFFINARSI!

massimo ha detto...

carissimo anonimo, chef!!!! mi dispiace dei tuoi commenti da fenomeno professionista, mi dispiace x te che sei in grado ad arrivare con il tuo cervello a criticare l'operato d' altri, ma se proprio lo vuoi sapere io sono il titolare del ristorante mare mosso , fino adesso ho aperto 2 ristoranti vivi e vegeti entrambi, con lo stesso successo e lo stesso menu', la mia fortuna e' stata proprio di non aver trovato gente come te a lavorare che dopo 2 primi e 2 secondi hanno bisogno dello straccio bagnato sul fronte, cerca di parlare del tuo successo e della tua professionalita', invece di offendere 14 persone che si alzano la mattina e vedono di produrre qualcosa di buono x loro e x altri in questa fenomena citta' abitata da gente come te!!!! buona notte fenomeno chef!!!!

Cecilia ha detto...

I piatti di questo locale sono ricchi di sapore ma rispettando la semplicita' degli ingredienti utilizzati ( tra l'altro di ottima qualita').
La cortesia e la solarita' del proprietario e di tutti i ragazzi che ci lavorano e' un gran valore aggiunto.
Ambiante vivace e adatto per qualsiasi occasione.
E' tra i miei preferiti.