giovedì 18 giugno 2009

La Trovada

Gradevole ristorante spagnolo sulle sponde del Ticino.



Servizio: 7
Nè più, nè meno della classica normalità. Personale posato e disponibile, celere nel prendere le ordinazioni e nel servire le portate. Atteggiamento educato e professionale, ma fin troppo distaccato.

Qualità: 7
Ordiniamo un classico menù degustazione a base di antipasti misti di carne e pesce, paella valenciana, dolce e sangria. Gli antipasti sono gradevoli al palato, semplici e leggeri, riempiono il giusto; la paella è molto simile a quella che si potrebbe assaggiare in Spagna, anche se il riso sarebbe stato più graditose fosse stato al dente; la sangria non è annacquata: un punto a favore; il dolce (una crema catalana) non è male, ma la superficie è un po' bruciacchiata. Nel complesso, nella media.

Posizione: 7

Il locale si trova a Castelletto Sopra Ticino, tra Arona e Sesto Calende, cavallo tra Piemonte e Lombardia, direttamente sulla S.S. de Sempione, facile da raggiungere. Ampio parcheggio privato a disposizione.

Prezzo: 6
Per un menù composto da antipasto, paella, dolce, caffè e sangria da un litro si spendono circa 37 euro a persona: leggermente sopra la media, si può fare di meglio.

Giudizio Complessivo: 7

Un locale gradevole, pecca un po' di personalità. E' un ristorante come tanti, con l'unica particolarità della cucina spagnola; se si ha voglia di un tocco di esoticità, senza discostarsi troppo dalla cucina mediterranea, è il posto giusto.

Consigliato a: chiunque

Restaurante La Trovada
Via Sempione, 9/11 - Castelletto Sopra Ticino (NO)
Tel. 0331/913124 - 0331/924137
Apertura: dalle 19.00 alle 01.00
Festivi: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 ale 01.00
Chiusura: Lunedì

Nessun commento: