martedì 31 marzo 2009

Strippoli

Grazioso ristorante-pizzeria con specialità pugliesi.



Servizio: 8
Veloce, preciso e cortese. Il personale non disdegna piacevoli scambi di battute durante il servizio. Promosso a pieni voti.

Qualità: 9
Ogni piatto, dai primi alle pizze, è assolutamente straordinario. Il tocco della Puglia casereccia si apprezza in ogni pietanza, soprattutto nell'ottima e freschissima burrata che ci viene servita come antipasto. Da provare la pizza "burrata", decisamente divina, e il salame di cioccolato con crema al mascarpone come dessert: paradisiaco.

Posizione: 6
Il locale è facile da raggiungere (si trova in via Palmanova) sia per chi arriva da Milano che da fuori. Problema di non poco conto è il parcheggio: bisogna girare un po' prima di trovarlo.

Prezzo: 7
La media per antipasto, pizza, birra, dolce, caffè e ammazzacaffè, si aggira intorno ai 22 euro a persona: più che onesto vista l'alta qualità dei cibi e la generale media dei prezzi milanesi.

Giudizio Complessivo: 9
Raramente si riescono a trovare locali dove si rimane soddisfatti, quasi estasiati, da quello che si mangia dall'inizio alla fine del pasto con sapori unici per il palato: questo è uno di quei locali. Assolutamente da provare.

Consigliato a: amici in uscita di gruppo.

Strippoli
Via Palmanova, 127 (ang. S. Giovanni Battista de La Salle) - Milano
tel.: 02/27209103
www.strippoli.it
Giorno di chiusura: Mercoledì

Nessun commento: