lunedì 2 marzo 2009

Ristorante San Glicerio 2

Questo è il secondo ristorante dei fratelli che portano il nome di quello che era il ruolo in battaglia di Paride bellissimo che faceva sibilare nell'aria i dardi micidiali perchè troppo vile e poco prestante per essere esaltato dagli aedi tra coloro i quali combatterono feroci duelli nell'estenuante guerra di Troia: il "San Glicerio 2" dei fratelli Arcieri.




Servizio: 5
Il gruppo con cui sono andato a mangiare in questo posto è da una quindicina di unità e va detto che solo per questo all'atto della prenotazione ci viene proposto un menù fisso in quanto la persona con cui parliamo al telefono non ritiene il personale in grado di sevire normalmente una tale quantità di persone. Il servizio è scarso: camerieri troppo veloci e neanche troppo cortesi, le pietanze vengono portate a getto continuo senza darci la minima possibilità di rifiatare. Insufficiente.

Qualità: 6
Facciamo una cena completa, dall'antipasto al dolce. I frutti di mare, che avrebbero dovuto essere il piatto forte, sono senza sapore (se voglio bere dell'acqua di mare posso prenderla direttamente mettendo un bicchiere nell'adriatico, non c'è bisogno di metterla in una conchiglia), così come i primi. Meglio gli spiedini cotti che ci vengono portati come secondo, anche se nulla è eccezionale. Il dolce previsto è un sorbetto al limone. Potevano sprecarsi un po' di più.

Posizione: 4
Diciamoci la verità: viale Fulvio testi non offre nulla di memorabile. Va detto che l'ambiente interno del locale è discretamente raffinato con il rosso come colore predominante ma non basta, anche perchè a demolire il pur gradevole arredamente ci pensa un grosso plasma acceso su Telelombardia per far compagnia ai desinanti che evidentemente non hanno nulla da dirsi, quindi non noi.


Prezzo: 5
Per un menu completo che va dall'antipasto al dolce ci vengono chiesti quarantacinque euro. Troppi per come si è mangiato, anche se si tratta di pesce.


Giudizio Complessivo: 5
Il posto non convince, soprattutto in considerazione del fatto che è attaccato al primo ristorante degli stessi fratelli, del quale si dice un gran bene. Non si capisce come la qualità possa cambiare così tanto a dieci metri di distanza.


Consigliato a: Nessuno in particolare.

Via Fulvio Testi, 177
20162 - Milano
tel. 02 - 6424732
fax. 02 - 66104066

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono un cliente abituale di questo ristorante, e non mi sembra una recensione attendibile perchè mi sono sempre trovato bene sia con le pietanze che sono ottime, sia con il servizio. Un'altra puntualizzazione, riguarda il nome, che è riferito a San Glicerio, un arcivescovo di Milano e non a Paride.

Anonimo ha detto...

Caro lettore, so bene che è riferito a San Glicerio e non a Paride, il mio era un collegamento sul nome dei fratelli proprietari del ristorante, non una precisazione della motivazione per il quale viene dato il nome al ristorante. Sul merito della recensione probabilmente il tutto è stato dovuto al fatto che eravamo in gruppo e conseguentemente vi sono stati evidentemente problemi di gestione di 15 persone. Se credi inviaci pure le tue osservazioni sul merito delle pietanze a ilbuoncaffe@libero.it.

Saluti

Anonimo ha detto...

Non ascoltando il suo consiglio ma quello degli altri posso dire che sono andata a mangiare al San Glicerio 2 insieme a un mio gruppo di colleghe e mi sono trovata benissimo!!!!

Ottimo Pesce e ottimo rapporto qualità prezzo....

Mi sa che ha recensito un'altro ristorante!!!!