sabato 14 marzo 2009

I giardini di Giada

Un ristorante cinese vicino all'Università degli Studi di Milano.




Servizio: 5
Il servizio non è troppo lento. Il problema, a parte la discrezione massima al limite della freddezza di coloro che ci servono i piatti, è che l'ordine degli stessi è assolutamente casuale e non viene lasciato il tempo di mangiare tra una portata e l'altra. I secondi vengono posti sul tavolo appena abbiamo iniziato a consumare i primi, con la conseguenza che mentre mangiamo una portata il resto si raffredda.

Qualità: 4
Come primo prendo un riso cantonese ed un involtino primavera che sono che sono, tutto sommato, senza infamia e senza lode. Il disastro arriva col pollo alle mandorle che ha un sapore quasi cattivo. Sembra poco cotto e, soprattutto, le verdure sono cucinate male: alcune sono decisamente crude senza che ciò sia una scelta del cuoco. La situazione non migliora con i dolci. La frutta caramellata che scelgo è decisamente insapore: il caramello è poco e la frittura pesante.

Posizione: 8
Il locale è situato a due passi dal centro e dall'università degli studi di Milano. L'ambeinte interno è ben curato, tendente al rosso e discretamente raffinato in perfetto stile orientale. Da questo punto di vista ci siamo.

Prezzo: 4
Per come abbiamo mangiat0 - cioè decisamente male - 22 euro non paiono giustificati, soprattutto considerando il fatto che normalmente nei ristoranti cinesi si spende decisamente meno.

Giudizio Complessivo: 5
Di questo posto si salva solamente l'ambiente e la collocazione. Per il resto non ci siamo proprio.

Consigliato a: Chi vuole avere un impatto decisamente negativo con la cucina orientale.
Via Palazzo Reale, 5
20122 Milano
Tel. 02 8053891

1 commento:

Anonimo ha detto...

appena ho letto le prime 2 righe (dico 2)ho capito che eri stato tu a scrivere la recensione. chissà come mai............. ti dava fastidio che non riuscissero a pronunciare la erre?
Ciao PierAng,
Orteip