martedì 30 settembre 2008

Quo Vadis

Ristorante dai sapori piacentini con un pizzico di sicilianità, in un piccolo paesino a pochi chilometri da Piacenza.



Servizio: 6
Chiediamo di cambiarci il tavolo perchè in un punto un po' troppo "fresco" vicino alla porta di ingresso e la nostra richiesta viene subito esaudita con cortesia, ma la cameriera (una signora sulla sessantina), ci sembra un po' troppo sgorbutica.

Qualità: 8
Il locale offre specialità siciliane fresche con arrivi settimanali. Le specialità spaziano dall'antipasto con ottimi salumi nostrani, specialità siciliane e un misto di formaggi il tutto accompagnato dalla famosa torta fritta piacentina, per i primi paste ripiene(tortelli,caramelle,anolini,agnolotti,ecc) tutte fatte in casa, per i secondi in prevalenza carne alla griglia in alternativa un misto di formaggi con miele o faraona o stinco di vitello al forno.

Posizione: 6
In un piccolo paesino a qualche chilometro di distanza da piacenza centro, il parcheggio non manca, ma la posizione non è molto agevole.

Prezzo: 7
Onesto. Per un pranzo completo, vino incluso, si spendono in media 35 euro a persona.

Giudizio Complessivo: 7
I prezzi sono onesti, il servizio è ottimo e la cucina è eccellente, vale la pena percorrere qualche chilometro per provare le specialità di questo ristorante. Una particolarità: il locale organizza corsi di cucina, e nelle sale al piano superioresi organizzano gare di briscola e ritrovi per appassionati di subacquea.

Consigliato a: dalle coppie, alle famiglie, agli amici.

Ristorante Quo Vadis
Via Duomo 7 - Settima di Gossolengo (PC)
tel. 0523/557757
http://www.ristorantequovadis.com/
Chiuso il Mercoledì.

Nessun commento: