sabato 13 settembre 2008

Il maggiolino

Ristorante a base di carne che cerca di stupire i clienti con un servizio volutamente "da bettola" o, come lo definiscono loro, alla sbrichenfu.

Servizio: 4
Come detto nell'introduzione il tentativo del locale in questione è di creare appositamente un clima di basso livello, probabilmente per cercare di essere particolari. Sarà, ma personalmente non mi convince, oltretutto il servizio non è neanche veloce e il personale non si cura troppo dei clienti.

Qualità: 3
Se il servizio non è buono la qualità delle portate non è certo eccelsa. Passi per le bruschette, peraltro non eccezionalmente condite, che ci vengono servite nell'attesa, ma la carne è assolutamente mal cucinata, in particolare le costine che sembrano di legno. Non male il dolce, che però a occhio non mi pare essere fatto in casa. Vino da evitare, discreta la birra. Una (altra) particolarità di questo posto: non ci sono le posate e si deve mangiare con le mani.

Posizione: 3
Parcheggio non facilissimo da trovare e passi. Via giambellino però non offre nulla di gradevole, inoltre l'ambiente interno del locale che pure potrebbe essere decoroso non è per nulla curato. Discutibile la scelta di mettere brocche d'acque a forma di fallo. L'olio copre i pavimenti e le noccioline volano violentemente da un tavolo all'altro, così come, ogni tanto, i pezzi di carne. Una volta mi sono visto arrivare uno stinco di maiale sulla schiena. Decisamente troppo.

Prezzo: 3
Per la qualità di quello che si mangia e per l'ambiente un prezzo che mediamente si aggira intorno ai 25 euro è assurdo.

Giudizio Complessivo: 3
Lo dico chiaramente. Non condivido la filosofia di questo posto cosìdetta del "mangiare divertendosi", anche perchè fatico a qualificare tutto quanto scritto sopra come divertimento.La cucina, lo stare a tavola, il convivio è nel suo piccolo una forma d'arte che va saputa apprezzare e il locale in questione rema contro tutto questo.

Consigliato a: Mandrie di esseri umani che vogliono "procacciarsi del cibo" e tirarsi le ossa da un tavolo all'altro.

Via Giambellino, 56
20146 Milano (MI)
Tel. 02428885

2 commenti:

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE CI SONO ANDATO ANCH'IO E SI MANGIA CHE è UNO SCHIFO (naturalmente questa è la mia opinione)

Unknown ha detto...

Oh Pier, per fortuna qualcuno che dice le cose come stanno! A dir male del Maggiolino si viene classificati come persone che non si sanno divertire.. ma altro che divertirsi, è proprio uno schifo quel posto!

A presto, e complimenti per il lavoro!
tom