lunedì 29 settembre 2008

Da Bruno

Nel centro di Milano, a due passi dallo Yokohama di piazza Diaz... Che errore è stato non essersi fermati al giapponese...
Servizio: 1
Peggio del modo in cui siamo stati trattati ci possono essere solo gli insulti. Al nostro ingresso il cameriere ci guarda torvo, forse per il fatto che non abbiamo l'età media dei clienti del locale che si aggira intorno ai cinquantanni e con aria distaccata e poco cortese ci fa sedere al tavolo. Veniamo ignorati per tutto il pasto, dovendo chiamare più volte il personale per fare ogni singola ordinazione e, alla fine, per pagare il conto nonostante il ristorante non sia assolutamente al completo. Il mio commensale si sente addirittura dare sgarbatamente del "tu" da uno di codesti signori che con aria scocciata gli prende il piattino d'argento con sopra la carta di credito quasi a volergli fare un favore. A fine pasto agli altri clienti del locale vengono portati dei biscottini misti al torrone per addolcire il sapore del caffè. A noi non viene offerta questa cortesia, ma dalle italiche parti si sa che ogni tanto essere giovani può essere una colpa.

Qualità: 7
Prendo una caprese la cui mozzarella di bufala è completamente senza sapore, al mio collega va meglio, gnocchetti al gorgonzola che non sono affatto male anche se la pasta è un po' morbida. Non male.

Posizione: 7
Via Gonzaga, a due passi dal centro e dall'attività dei Milanesi, è sicuramente un ottima locazione. Il locale dentro ha uno stile un po' retrò che non guasta, parcheggio quasi introvabile ma in centro è sempre così. In alternativa metro rossa o gialla, fermata Duomo.

Prezzo: 4
Per mangiare una caprese con acqua e caffè che per effetto del trattamento ricevuto mi è rimasta sullo stomaco per il resto del pomeriggio ho dovuto pure sborsare sui sedici euro. Non aggiungo altro.

Giudizio Complessivo: 3
Un trattamento indegno da parte del personale del posto non può portare che a un risultato di questo tipo. Stupisce che un ristorante che si colloca nel centro di Milano abbia un servizio così scadente, ma tant'è.

Consigliato a: Nessuno che abbia meno di cinquanta anni.

Via Gonzaga Maurizio, 6
20123 Milano (MI)
tel. 02 860401

Nessun commento: