lunedì 29 settembre 2008

Peppino

Elegante eraffinato ristorante nelle immediate vicinanze del centro di Piacenza.




Servizio: 9
Siamo subito accolti con gentilezza e cortesia. Il personale è dotato del giusto mix tra discrezione, eleganza ed atenzione. Impeccabile.

Qualità: 9
La specialità del ristorante è il pesce, servito freschissimo e cucinato con maestria. Rarità: le ostriche, sembrano davvero appena pescate. Da provare le tagliatelle alla carbonara di tonno affumicato: squisite. La carta dei vini non è "chilometrica", ma molto ben studiata e con etichette di ottima qualità.

Posizione: 7
Il locale è leggermente decentrato (3 km dal centro-città), ma il parcheggio si trova facilmente. Attenzione! La porta di ingresso è molto piccola e si rischia di non notarla, aguzzate la vista!

Prezzo: 7
Per un pasto completo (antipato, primo, secondo, dolce e caffè) ci aggiriamo intorno ai 50/55 euro a persona vini esclusi, non è basso, ma per la qualità del cibo e del servizio è denaro assolutamente ben speso.

Giudizio Complessivo: 9
Il locale è situato all'interno di un palazzo del '700, le arcate delle sale e l'eleganza degli arredi trasportano in una dimensione di romantica opulenza, piacevole il clima e il cibo, un ristorantre assolutamente consigliato e da provare.

Consigliato a: coppie.

Ristorante Peppino
Via Scalabrini, 49 - Piacenza
tel. 0523/329279
e-mail: info@peppino.pc.it
http://www.peppino.pc.it/
Chiuso il lunedì.

Nessun commento: