domenica 26 ottobre 2008

Antica trattoria di Mairano

Una ottima trattoria situata in un paesino tipico sulle colline dell'oltrepò pavese.
Servizio: 7
Il servizio è veloce e preciso. Buona l'attenzione per il cliente.

Qualità: 9
Scelgo di prendere un menu a prezzo fisso che è comprensivo di una degustazione di vari prodotti locali. L' antipasto è composto da affettati tra cui ottima pancetta, coppa, prosciutto crudo, lingua, salame, frittatine, cotechino, straordinarie cipolline e caprini vari. I primi sono un eccezionale risotto con salsicce e funghi e agnolotti al brasato. Per secondo ci viene servito del brasato con patatine fritte e per dessert due torte, una di mele e l'altra con pera e cioccolato. Tutto veramente squisito. La cantina dei vini è molto ben fornita, la bonarda per cui ho optato era di ottima qualità.

Posizione: 8
L'ambiente, è nuovo, molto luminoso e spazioso. I tavoli tra loro sono ben separati in modo da non avere gente addosso. Pur se il coperto è quello tipico della trattoria con tovaglie di carta la semplicità in questo caso risulta una scelta vincente. Si trova facilmente parcheggio. Mairano, frazione di Casteggio, è su in collina e il locale è poco prima della proprietà Bussolera Branca, oggi diventata fondazione con la bella villa di famiglia del fine '800, un bellissimo parco, una cantina con botti di rovere e una collezione di carrozze antiche.

Prezzo: 8
Il prezzo fisso è di trenta euro vini e caffè esclusi ma compresa l'acqua. Eccezionale per la quantità e qualità del cibo mangiato.

Giudizio Complessivo: 8
In un tipico paese del pavese questo locale è un posto dove si mangia ottimamente, meta ideale per una gita fuori porta.

Consigliato a: Chiunque

Via Bernini 91
27045 - Casteggio (Pv)
Tel. 038382150
Chiuso il martedì

Nessun commento: