giovedì 20 marzo 2008

Rio's

Probabilmente il miglior ristorante brasiliano di Milano.


Servizio: 8
Dopo un buffet self service ci si accomoda al tavolo e i camerieri brasiliani passano da un tavolo all'altro tagliando fette di succulenta carne che dolcemente cadono nel piatto del cliente. Allegria e velocità la fanno da padrone, del resto son brasiliani.

Qualità: 9
La qualità di ogni piatto è ottima. Dal "pan di formaggio" tipico brasiliano, al buffet, alle sette portate di carne, al dolce. Un suggerimento. Visto che il pasto inizia con un bel superalcolico - e personalmente vi consiglio la tipica Caipirinha- lo stomaco si allarga e la tentazione è quella di avventarsi sull'immenso buffet dal quale si può prendere quel che si vuole. Andateci piano, ed evitate di saziarvi in anticipo perchè le sette portate di carne richiedono un grande appetito...


Posizione: 8
Il voto non deriva tanto dall'ubicazione del ristorante, che anzi, si trova nella poco conosciuta via delle Abbadesse che a parte il parcheggio comodo non ha nulla di esaltante, ma dall'arredamento interno e dall'organizzazione. Varcata la soglia del ristorante ci si trova in un giardino ben curato al termine del quale si hanno i tavoli estivi per lo spazio esterno e l'ambiente interno. Ad accompagnare la vostra cena ci penseranno i canti degli artisti che si esibiranno e i balli dei due danzatori del locale.

Prezzo: 6
Unica voce non esaltante. Un pasto completo, dall'antipasto al dolce, innaffiato da un ottimo nero d'avola (se permettete con la carne il vino lo prendo del nostro paese) viene sui sessanta euro. Non fuori dal mondo ma comunque eccessivo, anche se la mangiata è accompagnata da balli e canti.

Giudizio Complessivo: 8
Promosso sicuramente. Unica nota negativa è il prezzo che pare un po' eccessivo. Questo è considerato il migliore ristorante brasiliano di Milano, di proprietà dell'ex milanista Andrè Cruz. Ci riserviamo di andare a vedere i loro acerrimi nemici argentini (calcisticamente parlando ovviamente) con il loro Don Juan.

Consigliato a: Gruppi di amici che vogliano trascorrere una serata al ritmo di Samba nel pieno dell'eccezionale allegria brasiliana.


Via delle Abbadesse 30 - 20124 Milano
tel. 6883883 - fax 0266800652

Nessun commento: