martedì 20 aprile 2010

Fratelli la Bufala / Tradate

La famosa catena dei "pizzaioli emigranti" questa volta apre i battenti a Tradate (VA) nell'area del nuovo centro commerciale "La Fornace".


Servizio: 7
Discreto. Il personale è celere ed attento nel suo lavoro; nè troppo invadente, nè troppo assente. Sarà perchè era l'ora di pranzo, sarà perchè eravamo in mezzo ala settimana, sarà perchè il locale era semi-vuoto, ma il servizio è promosso. Ci riserveremo di visitarlo durante un orario di maggiore attività per confermare la positività del giudizio.

Qualità: 7
Una buona pizza: non troppo sottile, nè spessa. La cottura nel forno a legna risulta perfetta: la pasta è croccante, ma non bruciata. Non siamo proprio a Napoli, ma diciamo che siamo nelle immediate vicinanze. Da notare anche che il locale propone un menu a la carte con specialità a base di carne di bufalo...

Posizione: 7
Comoda. Ci troviamo proprio sulla statale che da Varese porta fino a Milano, leggermente fuori dal centro di Tradate. La zona è facile da raggiungere, il locale si trova proprio all'ingresso del nuovo centro commerciale "La Fornace". Ampio il parcheggio a disposizione.

Prezzo: 7
Siamo nella media: per pizza, birra, dolce e caffè si spendono mediamente 15/18 euro a persona. Il locale propone anche un menu per pranzo con primo, secondo con contorno e acqua a circa 10/12 euro per persona.

Giudizio Complessivo: 7
Positivamente discreto. Per una pizza o una grigliata in compagnia è il posto ideale. I locali sono ampi (la disposizione è su due livelli) e lo spazio vitale tra i tavoli è sufficiente per non sentirsi troppo ammassati. Non spicca per originalità o particolarità, ma è promosso.

Consigliato a: chiunque.

Fratelli la Bufala
Viale Europa - Monte S.Michele
Tradate (VA)
Tel.: 0331/812578

www.fratellilabufala.com

1 commento:

profondoblu ha detto...

Locale, Pizza e cortesia, che possono essere apprezzati appieno solo da un Napoletano " DOC"!!!( ce ne sono pochissimi in giro).
Pizza 10; Locale 8; cortesia:11 !!!!
Una pizza così si mangia molto raramente anche a Napoli!!!
La vera pizza Napoletana, Margherita, la conoscono in pochi!!!
E qui, si mangia la vera MARGHERITA!!!