sabato 24 aprile 2010

La Scafarda

Ristorante-pizzeria all’aperto ad Alberese, in piene campagne maremmane




Servizio: 7
Camerieri giovani, simpatici e cordiali conducono con attenzione un servizio che si rivela essere preciso ed anche abbastanza rapido, nonostante la notevole presenza di clienti.

Qualità: 7
Iniziamo con l’antipastone alla Scafarda, che comprende salumi tra cui prosciutto crudo, salame e un’ottima salsiccia secca di cinghiale, un tomino caldo, cipolline, carciofi, zucchine alla griglia. Decisamente un buon antipasto, con un appunto: se le porzioni di salumi e formaggio fossero prevalse quantitativamente su quelle di verdura sarebbe stato meglio. Sorprendenti gli spaghetti alla Scafarda, con pomodorini pachino, pancetta, lardo e pecorino. Discreta la tagliata di carne con patate. Molto interessanti le pizze, sfiziose e vantanti una cottura al punto giusto. Validi anche i dolci, tra cui in particolare la crema catalana.

Posizione: 6
Per chi non conosce la zona non è semplicissimo trovare il locale. Fortunatamente qualcuno pronto a dare indicazioni lo si trova sempre, una volta entrati ad Alberese. Il difetto maggiore è la mancanza di segnaletica.

Prezzo: 8
Dall’antipasto al dolce ci si sazia più che a sufficienza senza spendere più di 30-35 Euro a testa. Niente male.

Giudizio Complessivo: 7
In definitiva un buon ristorante, che non eccelle in nulla ma che nemmeno delude. Ottimo parametro di riferimento per la comprensione del concetto di ristorante di medio livello.

Consigliato a: comitive di amici (visto il notevole spazio esterno) e a chi sia alla ricerca di un locale piacevole e dove il portafoglio non piange.

Indirizzo: via del Fante, 58010, Alberese (Grosseto)
Telefono: 0564/412587

Nessun commento: