domenica 10 maggio 2009

Minami

Un ristorante giapponese gestito da cinesi a Milano, a due passi dalla stazione Centrale. L'ideale se una sera di inverno un viaggiatore arrivasse a Milano in treno...


Servizio: 5
Il personale è cortese e alla mano, ma purtroppo, quando il locale è pieno, i tempi si dilatano enormemente giungendo ad aspettare anche più di mezz'ora prima che i piatti arrivino. Decisamente troppo.

Qualità: 7
La qualità del cibo è più che discreta e le porzioni sono abbondantissime. Di sicuro quando si esce dal locale non si ha più fame. Una particolarità: essendo il posto gestito da cinesi il riso che si accompagna alle pietanze sembra spesso più quello cantonese delle loro parti che non quello tipico dei ristoranti giapponesi. Si possono scegliere un'infinità di menu variamente composti, nonchè le singole pietanze giapponesi.

Posizione: 6
A due passi dalla stazione centrale di Milano, è estremamente comodo per chi arriva in treno e ha voglia di un posto dove sfamarsi dopo il viaggio. Per gli avventori normali la vietta in cui è ubicato il locale è abbastanza anonima, ma lì vicino c'è corso Buenos Aires e quindi un parcheggio bene o male lo si riesce a trovare. L'ambiente interno del locale è discretamente curato anche se forse ci sono un po' troppi tavoli rispetto alle dimensioni del locale.

Prezzo: 9
Il rapporto qualità/prezzo, per essere un ristorante giapponese, è eccellente. Con 25 euro si mangia abbondantemente qualsiasi tipo di pietanza.

Giudizio Complessivo: 7
Posto ottimo per quanto attiene al rapporto qualità/prezzo, peccato per il servizio non eccellente. Ad ogni modo è un posto che va provato.

Consigliato a: Chiunque, dai gruppi alle coppie.

Via Ruggero Boscovich, 26
20100 Milano (MI)
Tel. 0266980639

Nessun commento: