giovedì 22 maggio 2008

Alla Fontana

Crocevia gastronomico di Milano, il ristorante pizzeria Alla Fontana si caratterizza per l'eccezionale pizza, cucinata alta, e la gradevole atmosfera da trattoria, che lo rendono un posto unico e inimitabile.


Servizio: n.g.
Il non giudicabile espresso a questa voce è presto spiegato: la rapidità, soprattutto in relazione alla quantità di clienti, è sorprendente. Tuttavia la gestione ha dato al locale un taglio molto ruspante, da trattoria d'altri tempi, che porta inevitabilmente i camerieri a trattare l'avventore come un amico; ed è comprensibile che non a tutti piaccia.

Qualità: 7
Sul menù, una lavagna posta in mezzo al locale, si possono contare una dozzina di piatti. Nel concreto i primi e i secondi sono normalmente cinque o sei e variano assai di frequente. E' difficile trovare qualcosa che non sia gustoso. In particolare segnaliamo le lasagne o il tris di primi. Più complesso il discorso delle carni cucinate: non sempre sono all'altezza. La pizza invece è un'opera d'arte. La migliore? Gorgonzola e prosciutto crudo.

Posizione: 7
Al piano terreno della stretta via Thaon De Ravel, normalmente il parcheggio nelle zone limitrofe non è mai un problema. Si arriva anche con la MM3 (fermata Zara), con l'autobus 91 e con tutti i tram che passano per piazzale Lagosta.

Prezzo: 10
E' un mistero come facciano a fare certi prezzi: superare i 20 euro diventa un'impresa. E se volete farvi una risata a fine pasto, lasciate la mancia alla cassa...

Giudizio Complessivo: 8
Un ottimo ristorante, dall'organizzazione strabiliante e dall'atmosfera goliardica.

Consigliato a: tutti, tranne a chi vuole tranquillità, pace e sentirsi dare del lei dai camerieri.

Pizzeria Alla Fontana
Via Thaon di Revel 28
20100 - MILANO
Tel: 02-6684735
chiuso il martedì
www.pizzeriallafontana.com

5 commenti:

Viciuos 83 ha detto...

il primo ristorante "par el pueblo" che viene recensito su questo blog.. maledetti classisti!

Ettore Gallo ha detto...

Ciao, sono Ettore Gallo. Il tuo blog ,mi è piaciuto tantissimo.... Visita il mio: http://ettoregallothewolf.blogspot.com

Causidicus ha detto...

Caro Vicious,
basta che non mi dai del comunista...

Anonimo ha detto...

Ah ah ah... Ciao Vicious... Dai, non è vero... C'era anche lo gnocco fritto...

Anonimo ha detto...

una volta era molto meglio, oggi la pizza è ababstanza scarsa