sabato 3 maggio 2008

Il Rugantino

Un ristorante con cucina laziale nel pieno delle Colonne si San Lorenzo.


Servizio: 6

Il servizio è abbastanza veloce e preciso, curato da due camerieri. Non supera la sufficienza per un episodio. Al cameriere manca una penna e trovandomene una nella tasca della giacca gliela presto. Come ringraziamento mi viene offerto un bicchiere di vino bianco (e questa sarebbe una grande gentilezza) dall'inconfondibile sapore di... tappo.


Qualità: 6
Non malissimo ma assolutamente nella media. Il mio abbacchio è saporito, ma nulla di più. Non male il vino (nero d'avola) e le schiacciate che ci vengono portate come aperitivo.

Posizione: 6

Sarebbe un otto per la collocazione e l'ambiente interno che è molto curato e quattro per la quasi assoluta impossibilità di parcheggiare. Raggiungibile con i mezzi (tram), ma non è la stessa cosa.


Prezzo: 5
Spendo sui quarantacinque euro per un aperitivo che non è un antipasto completo ma un prosecco con qualche schiacciata, abbacchio, dolce, caffè e amaro, con del buon nero ad annaffiare il tutto. decisamente troppo.


Giudizio Complessivo: 6
Un posto nella media con una collocazione discreta e un prezzo troppo elevato.

Consigliato a: Essenzialmente coppie.


Via dei Fabbri 1

20123 Milano (MI)
Telefono: 0289421404

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è un posto bellissimo dove si può MANGIARE IL "PIU' BUON BUCATINO ALL'AMATRICIANA" DI MILANO, LE PUNTARELLE ALLA ROMANA, E L'ABBACCHIO(L'AGNELLINO) OTTIMO.

Anonimo ha detto...

Non è assolutamente vero che si spende tato e i camerieri sono assolutamente professionali. E' come trovarsi a casa. Grazie Roma.................... Marco

Anonimo ha detto...

Un posto Favolooooooooooooooso.

MilanoIngressoLibero ha detto...

leggo solo ora ma noto la "strana" casualità di 3 commenti entusiasti nello stesso giorno e nel giro di 10 minuti. dopo di allora, in quasi due anni, il nulla. quel che si dice il caso :-D