venerdì 22 febbraio 2008

Yokohama

Ristorante giapponese tra i più frequentati e, forse, il migliore di Milano, ristrutturato e con nuova gestione dal 2005.



Servizio: 8
Personale cortese e disponibile e, soprattutto, celere.

Qualità: 8
Ovviamente sushi e sashimi a volontà. Il pesce è, naturalmente freschissimo. Gli amanti del genere rimarranno piacevolmente soddisfatti dalla qualità delle pietanze. Naturalmente il menù comprende anche carne, insalate e pesce cotto. Il locale offre un menù piuttosto ampio, pensato per essere più fusion che espressione della tradizione giapponese.

Posizione: 8
E' nel pieno centro di Milano, in Piazza Diaz, facilmente raggiungibile sia con i mezi pubblici che in auto, il parcheggio non manca mai.

Prezzo: 7
Nella norma. A pranzo potete scegliere tra dodici menù completi che costano dai 10 ai 17 euro. Per la cena e il menù "a la carte" il prezzo medio si aggira intorno ai 40 euro a persona.

Giudizio complessivo: 8
Il locale è disposto su due piani. Al piano terra, oltre ai normali tavoli, c'è anche una zona "tatami", una saletta privata e il bancone del sushi bar. Al piano superiore solo tavoli normali. L'ambiente è stato curato dagli stessi proprietari, che hanno puntato sul nero per dare un tocco di modernità e raffinatezza.

Consigliato a: sia gli amanti della cucina giapponese, sia a chi vi si vuole approcciare per la prima volta.

Yokohama
Via Gonzaga, 4 (zona Piazza Diaz) - Milano
http://www.sushiyokohama.it/
tel. 02/874291

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma mi avevano detto che è molto più caro di come hai scritto..?

Franco

Fabio Tarzia ha detto...

caro franco,
ti hanno informato male...ti faccio un esempio: per una "barca" che comprende sushi, sashimi, ecc. per 2 persone, acqua, tè, dolce e caffè si spendono 75 euro in tutto... il prezzo non è basso, ma neanche esagerato...e si mangia molto bene...te lo consiglio. e ti consiglio anche il finger cafè... continua a visitare il nostro blog e spargi la voce!
con stima,
fabio tarzia

Anonimo ha detto...

Ok, mi fido.
Cmq bravi, ottimo blog!

Franco

Fabio Tarzia ha detto...

grazie, 6 molto gentile. mi raccomando spargi la voce!

Sergio ha detto...

Ciao a tutti complimenti per il blog !!
sono un cliente del ristorante sushiyokohama e vi posso garantire che per me rimane il numero uno di Milano !
Tenendo conto della qualità il prezzo dei piatti non è affatto alto, è vero che ci sono ristoranti che magari hanno prezzi un pò più alla mano ma ragazzi se il sushi non viene preparato bene e con pesce di giornata sono mal di pancia mica da ridere !!

ciao a tutti !!
magari ci possiamo incontrare sul piccolo forum uff. del ristorante
www.sushiyokohama.it