venerdì 22 febbraio 2008

Don Carlos

Elegante e raffinato ristorante milanese a due passi da Piazza della Scala.



Servizio: 8
Accoglienza e trattamento "principeschi" che si faranno sentire al momento del conto.

Qualità: 8
Menùsicuramente fuori dal comune, la tradizione dei piatti lombardi si mischia alla modernità delle nuove frontiere culinarie in maniera eccellente. Buon bilanciamento tra carne e pesce. Pietanze molto raffinate e delicate servite con la massima attenzione anche per la presentazione.

Posizione:8
Sito nel pieno centro di Milano, nella storica Via Manzoni, facilmente raggiungibile in metropolitana (linea 3, fermata Duomo), tram (linee 1 e 2) ed auto, che va però lasciata nelle vicinanze di Via Manzoni, poichè tale via è a traffico limitato.

Prezzo: 5
Il nome, la tradizione ed il background storico pesano parecchio. Per un menù "degustazione" si spendono 80 euro a persona, vini esclusi. Per il menù "a al carte" si va dai 70 euro in sù a persona. La qualità dei cibi è eccellente, ma il prezzo, francamente, è troppo esagerato, soprattuto perchè lq quantità servite sono ridotte ai minimi termini.

Giudizio complessivo: 7
Il locale è caldo ed accogliente, forse un po' troppo in stile alto-borghese. Il voto sarebbe più alto se il conto a fine serata fosse meno salato.

Consigliato a: chi vuole fare una buona impressione su una donna al primo appuntamento, o a chi, semplicemente, può permetterselo.

Don Carlos
Via Manzoni, 29 - Milano
http://www.ristorantedoncarlos.it/
tel. 02/73314640

Nessun commento: