mercoledì 13 febbraio 2008

Paper Moon

In un piccolo vicolo a pochi metri da Piazza San Babila si trova uno dei ristoranti storici della Milano cosmopolita.


Servizio : 7
Essendo un ambiente non particolarmente grande e disposto su due piani collegati da una scala piuttosto stretta, i tavoli sono disposti razionalmente, in certi punti anche troppo. Il che facilita il lavoro del personale, bravo e rapido, purtoppo a scapito di una certa comodità. Il maitre non brilla per simpatia e cordialità, ma è comunque professionale. Le pareti sono colme di posters in bianco e nero di attrici e attori del cinema hollywoodiano.

Qualità : 8
Accanto ai piatti disponibilio tutto l'anno (tra antipasti, primi e secondi, sono una quarantina) nel menù sono presenti eccellenti piatti stagionali. Consigliamo nella stangione autunnale gli ovuli con scaglie di grana e d'inverno i tortelli di formaggio al tartufo. C'è anche la pizzeria, ma non è nulla di speciale. Così come i desserts.

Posizione : 9
Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo e ad un sospiro da via Montenapoleone. Si parcheggia a pagamento nel silo sotterraneo di via San Pietro all'Orto e in quello di via della Spiga, oppure nei (pochi) spazi blu di corso di Porta Venezia. Essendo in centro si può arrivare comodamente in metropolitana o in tram. Il ristorante emana un'aura di internazionalità, dovuta principalmente alla copiosa presenza di stranieri, soprattutto americani, russi e giapponesi.

Prezzo : 6
Se non si prende vino si mangia primo e secondo con meno di quaranta euro. In relazione alla posizione e al tipo di locale, la spesa è equilibrata. Troppo cara la pizza. E anche certi vini.

Giudizio complessivo: 8
E' un punto di riferimento nel centro di Milano, dove il rischio di mangiar male e di pagare conti ingiustificati è la regola. Si trovano Paper Moon anche a New York, Istanbul e Mosca.

Consigliato a: chi ama andare nei cinema o nei teatri che il centro di Milano offre, ma anche per cene di lavoro o comunque che necessitano una certa formalità ed eleganza, senza risultare pedante.


Via Bagutta, 1
Tel. 02 76022297
papermoonrestaurant.com/

Nessun commento: