domenica 27 settembre 2009

La Sirenetta

Decantato come uno tra i migliori ristoranti di Taranto. Sarà vero??


Servizio: 7
Nota positiva del locale, il personale è di rara gentilezza, pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente quasi con servilità. Promosso.

Qualità: 5
Mi sorprende che sia considerato uno dei migliori ristoranti della città. Il menù è ricco, tutto a base di pesce; le porzioni abbondanti, ma la qualità è scarsa. Le cozze sono ben lontane dalle classiche "tarantine" che più volte (non questa però) ho avuto il piacere di assaporare e pulite male; gli spaghetti allo scoglio non sono nulla di che, quasi insipidi; l'orata è poco cotta e il dolce pare preso al bancone della casa del popolo. Mi dispiace, ma proprio non ci siamo.

Posizione: 7
Buona. Nel centro della città di Taranto, all'inizio di una streta via di fronte al mare. Ampio parcheggio nelle vicinanze.

Prezzo: 4
Ora c'è da ridere: mangiamo in abbondanza un ricco menù fisso proposto per ferragosto: dall'antipasto al dolce, vino compreso; prezzo: 50 euro a persona; potrebbe anche considerarsi non del tutto esagerato, ma, quando vengo a sapere che il prezzo era tale solo perchè ferragosto, e per lo stesso menù, in un giorno come tutti gli altri, avrei speso sui 30/35 euro, proprio non riesco a trattenere un amaro sorriso!

Giudizio Complessivo: 5
Quanto precedentemente detto mi pare più che sufficiente, ogni altro commento pare superfluo.

Consigliato a: chiunque abbia voglia di essere preso in giro.

La Sirenetta
Via Madonna della Pace, 3 - Taranto
tel. 329/8450564
338/9800782
Aperto tutti i giorni

2 commenti:

federico ha detto...

purtroppo tra tanti clienti soddisfatti sia del servizio che della cucina e maggiormente anche del conto pagato ogni tanto ne scappa uno che non abituato a uscire, magari si trova solo e disperato,ad uscire in un giorno di festa e non comprende che se e' un giorno di festa per lui,lo e' anche per camerieri e chi ruota intorno al personale di un locale pubblico,e che per i giorni di festa pretende di essere pagato il doppio di un giorno feriale.Anche il pesce nei giorni precedenti il giorno di festa costa di piu' .

federico ha detto...

Si diffida per invidia o per macelata supponenza a pubblicare erronei articoli che male non riescono a fare in quanto se un ristorante esiste e lavora da almeno cinquant'anni un motivo ci sara'.Continui pertanto a frequentare le trattorie a cui e' palesemente abituato dove con dieci euro le fanno mangiare tanti avanzi riscaldati gustosamente.