domenica 12 luglio 2009

Agriturismo Oasi

Un meraviglioso angolo di tranquilla campagna a pochi chilometri dalla città.



Servizio: 9
Nonostante il locale sia al completo ed i clienti davvero tanti, il personale, giovane e dinamico; è molto celere ed attento nel servizio; non si resta mai senza cibo, pane, acqua o vino.

Qualità: 10
Quando si varca la soglia di un agriturismo, generalmente, si entra in un altro pianeta...sapori e profumi a cui chi abita in città non è abituato. Salumi, affettati, primi e secondi sono rigorosamente "fatti in casa" i prodotti sono di esclusiva produzione dell'agriturismo stesso: dalla carne alla verdura. Particolarità: l'agriturismo è dotato di un allevamento di struzzi, la cui carne ed insaccati fanno parte del ricco menù.

Posizione: 7
Il posto non è particolarmente isolato e facilmente raggiungibile se si conosce la zona o se si è dotati di un buon navigatore satellitare. Cassano Magnago si trova a circa 5 km da Gallarate e circa 40km da Milano.

Prezzo: 10
Pazzesco!!! Menù fisso: 12 portate di antipasti misti (tra salumi, affettati, polpettine, verdure grigliate, bruschette, etc.), 2 primi, 3 secondi, dolce, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè per la modica cifra di 33 euro!!! Vi sfido a trovare di meglio.

Giudizio Complessivo: 10
Necessariamente il massimo: ampi spazi verdi, tanti animali da vedere (mucche, capre, asini, cavalli, struzzi e persino tigri ed un cammello...un piccolo zoo), ristorante su due piani in un caldo ambiente con travi a vista, cibi fantastici dai sapori che stregano il palato, piccolo parco giochi per i bambini... Il massimo per passare una giornata diversa dalle altre.
P.S. L'agriturismo è dotato di un punto vendita dove si possono acquistare vari prodotti aperto il Venerdì ed il Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00

Consigliato a: chiunque e per qualsiasi occasione.

Agriturismo Oasi
Via Ortigara, 8 - Cassano Magnago (VA)
http://www.agri-oasi.it/
tel. 0331/217718
0331/739113
APERTURA RISTORANTE: da giovedì a domenica, solo su prenotazione.

N.B. non si accettano bancomat e carte di credito.

6 commenti:

agriturismo ha detto...

Oggi non si insegna più a dire grazie. Viene preso per scontato il ricevere un regalo o una gentilezza. Tuttavia permane qualche eccezione, quindi io ringrazio per l'interessante ed utile segnalazione,ed alla prima occasione utile passero a visitare l'agriturismo Oasi

Fabio Tarzia ha detto...

ed io farò a breve una gita nel piacentino ad assaggiare i sapori del Podere Casale...

Anonimo ha detto...

Che dire? tutto vero e forse di più! ci siamo stati oggi e con 2 bimbi siamo stati benissimo e loro si sono divertiti tanto che non volevano più tornare a casa.
vi siiete solo dimenticati di dire che c'é anche uno spazio adibito a parco giochi a cui hanno fatto un fondo morbido, cosi che se i bimbi cadono non si fanno così male(geniale).
E si mangia davvero bene! non si va a casa di certo con la fame anzi...!
lo consiglio veremente a grandi e piccini.

Pierangelo ha detto...

Non concorde con il voto, un sette credo sia il giusto.

Ombretta ha detto...

Insomma, non sono d'accordo. Sono stata più volte lì, ma il menù è sempre lo stesso e non così speciale. Bella la parte esterna con gli animali, ma in quanto al servizio e alla gentilezza dei proprietari meglio stendere un velo pietoso. Ci hanno fatto pagare 4 coperti in più che per malattia non si erano presentati prendendoci a male parole. Abbiamo pagato, ma per quelle 4 polpette in più che avevano cucinato potevano anche evitare quella sceneggiata. In più ai bambini avevano promesso un menù ad hoc (pasta al pomodoro, eh, mica chissà che) che non è arrivato. Di sicuro non ci vedono più! Voto: 4

Anonimo ha detto...

Credo che la signora o signorina Ombretta debba sempre rimanere a casa sua o andare a mangiare in suite "OBRE'",accontentate!!!!!!!