mercoledì 26 novembre 2008

Don Juan

Sicuramente il miglior ristorante argentino di Milano e probabilmente d'Italia. Qui la carne la trovate in tutte le salse.


Servizio: 5
Non che il servizio non sia veloce, ma i camerieri sono decisamente troppo freddi, ai limiti della scortesia. A loro giustificazione c'è da dire che è sabato, il locale è pieno e le ordinazioni sono tantissime. Chiedo un secondo a base di salsiccia e salamella. Mi viene portata solo la prima. A fine serata per il conto aspettiamo venticinque minuti e siamo costretti a richiederglielo. Va bene l'essere calienti in quanto argentini doc, ma un po' di attenzione in più per il cliente non guasterebbe. Distratti.

Qualità: 9
Questo è il punto forte del locale. Le pietanze sono semplicemente eccezionali. Lae salamelle che prendo, servite su una specie di fornelletto metallico ancora caldo, sono saporitissime, così come le salse speziate che ci vengono offerte per accompagnarle. Il dolce è semplicemente divino. Un misto di delizie al latte accompagnate da creme al caramello. Davvero eccezionale.

Posizione: 7
A due passi dai navigli. Il parcheggio non è facile da trovare ma il locale è facilmente raggiungbile con i mezzi. L'ambiente interno del locale è tipico con oggetti della tradizione argentina appesi alle pareti. I tavoli tuttavia sono parecchi e quando il posto è pieno l'ambiente non è molto tranquillo. Ma d'altra parte siamo in un ristorante argentino e un po' di gazzarra è concessa.

Prezzo: 6
Per un secondo, vino, dolce, caffè e ammazzacaffe spendiamo intorno ai cinquanta euro. Sarebbe troppo se la qualità del cibo non fosse tra le migliori che si può trovare in un ristorante.

Giudizio Complessivo:7
Un posto eccezionale. Un punto in meno per la poca attenzione dei camerieri.

Consigliato a: Preferibilmente gruppi

Via altaguardia 2
20135 - Milano
Aperto dalle 19.30 alle 00.30
Tel. 02 58430805
Fax 02 58440462
web: http://www.ristorantedonjuan.com/
mail: ristdonjuan@hotmail.com
Consigliabile prenotazione almeno una settimana prima

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cena tra amici che arrivano da molto lontano, prenotata da tempo per il sabato prima di Natale. Arrivo con mia moglie con qualche minuto di anticipo e chiedo due cocktail, che ci portano solo dopo mezz'ora, quando la loro funzione di aperitivo e' del tutto inutile. Facciamo le ordinazioni in un'atmosfera tendente al caotico. I piatti arrivano alla spicciolata (alcuni tiepidi), e non sono proprio quelli che abbiamo chiesto, ma restiamo accomodanti. La carne non e' particolarmente buona, il filetto assomiglia MOLTO a una semplice bistecca. Arriva anche una bottiglia di prosecco, che ci viene subito versato nonostante avessimo chiesto del semplice vino bianco frizzante. Anche il vino rosso viene stappato molto lontano dal tavolo. A pasto iniziato ci viene chiesto di cambiare tavolo perche' anziche' essere in otto siamo solo in sette, proponendo una sistemazione alternativa che non accettiamo perche' chiaramente inadeguata. Dulcis in fundo, dopo aver pagato senza commenti un conto piuttosto salato (45 Euro a testa) e a nostro avviso sproporzionato rispetto a qualita', quantita' e servizio offerti, la titolare rifiuta il suggerimento del caposala che vorrebbe almeno offrirci un amaro. Risultato: adios, non torneremo piu'.

Anonimo ha detto...

Umh, strano perchè a noi, come si evince dalla spiegazione del locale, è andata decisamente meglio. Potrebbe essere per il fatto che era sotto Natale, la prima cosa che mi viene in mente... Ad ogni modo grazie della segnalazione, va sicuramente ad arricchire la quantità di informazioni che si hanno su questo posto.

Saluti!