sabato 14 giugno 2008

La sirena Partenope

Uno dei migliori ristoranti di pesce di Milano. Il nome è dedicato alla leggenda della sirena Partenope, che per vivere il suo amore con Eumeo scappò da suo padre e approdò sulla terra napoletana.


Servizio: 9
Puntualità, precisione, cortesia e una discrezionalità non artefatta caratterizzano i camerieri di questo posto. Per essere serviti non si aspetta più di cinque minuti. Ottimo.
Qualità: 8
Stiamo parlando di pesce, e si sa che questo aspetto quando si mangia il pesce è fondamentale. Le notizie che avevo di questo posto non vengono smentite. Eccellente tutto, dalla granseola, ai gamberi, al fritto misto di pesce azzurro, alle cozze, aperte e di un colore vivissimo.

Posizione: 6
Via Poliziano è un po' anonima e non è che nelle vicinanze ci siano le bellezze di Milano. Recupera questa deficienza nel parcheggio, che è comodo e facile da trovare. L'ambiente interno del locale è accogliente, ben illuminato e sufficientemente spazioso.

Prezzo: 7
In rapporto alla qualità e al tipo di cibo mangiato 50 - 60 euro vini inclusi non sono assolutamente eccessivi. Va detto che ho mangiato antipasto e dolce, ma la particolarità di questo posto sta nel fatto che l'ouverture, se la volete, consta di nove portate e quindi è più che sufficiente a saziare chiunque. Falanghina, o in alternativa Greco di tufo, contribuiranno ad annaffiare le pietanze. Da provare il meloncino come ammazzacaffe.

Giudizio Complessivo: 8
Eccezionale ristorante a base di pesce, peccato per la collocazione abbastanza insignificante.

Consigliato a: Chiunque, dai gruppi alle coppie.


Via Poliziano, 10
20145 - Milano
02.33603011

Nessun commento: