domenica 24 agosto 2008

Da Oscar

Un ristorante che si caratterizza per un servizio e un ambiente decisamente fuori dal comune.
Servizio: 7
Se siete abituati ai camerieri gentili e cortesi che vi danno del lei avete proprio sbagliato locale. La particolarità di questo posto è che il padrone del locale si riserva di trattare clienti e camerieri come gli pare anche con energia e qualche frase oscena. Strano, ma questo modo tutto suo di gestire le cose ci convince, anche perchè la rapidità del servizio è eccellente e anche l'attenzione per il cliente. Promosso.

Qualità: 9
Mangio una carbonara e una "fiorentina" eccezionali. D'altronde il padrone di casa assicura che gli alimenti sono di provenienza italiana DOC. Ottimo anche il vino anche se il nome ("Frizzante Predappio") e l'etichetta che raffigura Benito Mussolini ci fa capire che l'indirizzo politico del nostro oste è ben chiaro.

Posizione: 6
Purtroppo questa voce fa perdere parecchi punti. Via Lazzaro Palazzi, vicino a Lambrate, è poco conosciuta e frequentata non ottimamente, specialmente dopo una certa ora. Si parcheggia abbastanza facilmente. L'ambiente interno del locale è discreto, ma va detto che un'altra particolarità del locale è che le persone che entrano vengono messe a mangiare anche al vostro stesso tavolo come accade in alcune pizzerie al trancio. Valutate se vi piace l'idea.

Prezzo: 6
Per una pasta alla carbonara, una fiorentina, un dolce, caffè e una bottiglia di "frizzante predappio" trentacinque euro circa ci paiono nei limiti consentiti.

Giudizio Complessivo: 7
Un posto che si distingue sicuramente dalla generalità dei ristoranti come ambiente interno. A noi questa particolarità è piaciuta, la qualità del cibo poi è eccellente.

Consigliato a: Chi riesce ad accettare di passare una serata in un risorante con trattamenti diversi dal normale. Fondamentale: Lasciate le vostre idee politiche fuori dalla porta prima di entrare, a meno che non le condividiate, sia chiaro.


Via Lazzaro Palazzi, 4
20100 Milano (MI)
tel: 0229518806
sito web: http://www.daoscar.com/
mail: info@daoscar.com
Chiuso la domenica e il lunedì a pranzo. Indispensabile la prenotazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Via Lazzaro Palazzi non è a Lambrate.

E' in Corso Buenos Aires nei pressi del centro. Lambrate e da tutt'altra parte...

Ma siete sicuri di esserci andati?